Negli ultimi giorni è andato online il mio nuovo progetto legato sia al design che alla tecnologia, Làgmarks Desing.

Si tratta di un progetto che ho seguito dalla A alla Z, partendo dalla realizzazione del logo, fino alla creazione dell’e-commerce che “gira” su WordPress e WooCommerce.
Ovviamente anche i poster all’interno dello shop sono tutti realizzati da me, erano diversi anni che pensavo di aprire qualcosa del genere, e nel 2021, mosso anche dai dati incoraggianti sulla crescita dell’e-commerce, mi sono deciso a creare il tutto.

L’e-commerce ovviamente è integrato con Facebook e con diversi strumenti che lavorano in automatico per sincronizzare il catalogo con l’email marketing ma soprattutto con il partner che ha in carico stampa e spedizione delle opere.
La vera sfida infatti è stata quella della sincronizzazione quanto più possibile automatica dei task suddivisi per piattaforme di terze parti e fornitore diretto.
Il vantaggio del lavoro di integrazione è che ora sono possibili, in automatico, le spedizioni in tutto il mondo, venendo quindi incontro ad un’esigenza primaria di un progetto come questo, ovvero quella di avere un pubblico quanto più possibile internazionale.

Ovviamente anche i contenuti che vengono pubblicati giornalmente su Facebook e Instagram sono creati da me: in larga parte si trattà delle opere ambientate in diversi ambiti di interior design, al fine di renderle quanto più possibile vive e valorizzate, e non semplici ed asettici poster pubblicati uno dietro l’altro.

Il progetto è solo la punta dell’iceberg, infatti a brevissimo verrà inaugurata la sezione legata alla NFT Art, collegando lo store con i principali marketplace di crypto art presenti online.
Un altro tassello di innovazione da conoscere e su cui investire.

Ti potrebbe interessare: